L’appartamento si trova ad un piano rialzato (è necessario percorrere cinque scalini per accedervi) ed è composto da un ampio soggiorno con cucina a vista, una stanza matrimoniale con un bagno e, scendendo al piano inferiore, da un’altra stanza matrimoniale con bagno. Al piano inferiore si accede ad una zona esterna attrezzata con poltroncine e tavolino. Se necessario il divano del soggiorno può diventare un letto matrimoniale.
All’interno della casa ci sono tutte le comodità necessarie per trascorrere un piacevole soggiorno. In salotto si trova una smart tv con Netflix in lingua in inglese (a seconda delle preferenze dell’ospite) ed ovviamente un accesso ad internet Wi-fi. La casa è dotata di un pianto di aria condizionata in ogni stanza. In cucina ci sono lavastoviglie, forno, microonde, tosta pane, bollitore, macchinetta del caffè Nespresso con capsule incluse. Inoltre, è presente una zona lavanderia in comune con altri appartamenti.
L’appartamento fa parte di un complesso di case ristrutturate pochi anni fa ed inserite in un contesto molto piacevole con un giardino comune molto curato e silenzioso che è decisamente un valore aggiunto per l’appartamento. Entrando nel giardino, prima di accedere all’appartamento, si è avvolti dal silenzio e dalla tranquillità che sorprende piacevolmente chi entra dato che siamo in pieno centro storico di Firenze e non ci si aspetta assolutamente di trovarsi in un luogo così diverso dalla zona circostante. L’appartamento si trova in un piano rialzato e vi si accede da un piccolo terrazzo dotato di tavolino e sedie. Molto piacevole è anche la zona esterna a cui si accede dalla camera da letto al piano inferiore anche essa attrezzata con poltroncine e tavolino.