Sede Operativa:
Via degli Artisti 6
50132 Firenze
L’appartamento si trova al primo piano di un palazzo storico di Firenze che si affaccia sull’Arno.
La casa è composta da un’ampio soggiorno, caratterizzato da un soffitto e delle finestre molto alte che lo rendono piuttosto luminoso, due camere da letto, due bagni e una piccola cucina. La camera da letto principale è matrimoniale e si trova, insieme al bagno che la affianca, allo stesso livello del soggiorno e della cucina.
La seconda camera da letto è composta da 3 letti singoli e si trova, così come il secondo bagno, al piano superiore dove si accede percorrendo una breve scalinata.
La casa dispone di una serie di mobili e di strutture originali disegnati su misura risalenti all’epoca della sua costruzione.
All’interno della casa ci sono tutte le comodità necessarie per trascorrere un piacevole soggiorno. In salotto si trova una smart tv con Netflix in lingua in inglese (a seconda delle preferenze dell’ospite) e ovviamente l’accesso alla Wi Fi. La casa è inoltre dotata di un pianto di aria condizionata in ogni stanza.
In cucina ci sono lavastoviglie, forno, bollitore, macchinetta del caffe Nespresso con capsule incluse. Nella casa è presente anche una lavatrice, un ferro e l’asse da stiro.
Il palazzo che ospita l’appartamento è storico e prende il nome dalla famiglia dei Benci, che ha dato il nome alla strada con cui fa angolo il palazzo. Negli anni ’80 questo è stato trasformato al suo interno e diviso in diversi appartamenti molto eleganti, con finiture fatte su misura e dotati di tutti i comfort.
L’appartamento si trova al primo piano ed è facilmente raggiungibile sia con le scale che con l’ ascensore. La casa è estremamente silenziosa grazie alla presenza di doppie finestre in tutte le stanze.
Nel palazzo è presente un portiere negli orari di ufficio per ogni evenienza.
L’appartamento si trova al confine con la zona a traffico limitato (ZTL) per cui è possibile raggiungerlo in la macchina passando attraverso il Ponte alle Grazie (che si trova proprio di fronte al palazzo).
Essendo in pieno centro storico trovare parcheggio nei pressi dell’edificio non è semplicissimo ma è possibile lasciare la macchina qualche minuto, nei pressi dell’appartamento, per poter scaricare i bagagli. Inoltre a circa 2 minuti a piedi si trova un garage privato dove è possibile lasciare la macchina pagando un prezzo giornaliero.
La casa è situata in una zona del centro storico molto frequentato sia di giorno che si sera, data la presenza dei locali.
Pur essendo considerato nel quartiere di Santa Croce, l’appartamento è molto vicino anche a Palazzo Vecchio, il luogo che, fin dalla sua costruzione nel lontano quattordicesimo secolo, ospita gli organi dirigenti della città.
Il quartiere di Santa Croce è senza dubbio uno dei più bei luoghi del centro storico di Firenze non solo per i suoi monumenti storici ma
anche per i suoi negozi e ristoranti che, specialmente nelle ore serali, rendono le strade del quartiere piacevolmente vivaci.
La chiesa è sicuramente la principale attrazione: al suo interno si trovano le tombe di alcuni illustri artisti tra cui Galileo e Michelangelo.
La piazza davanti alla chiesa è spesso luogo di eventi e manifestazioni tra cui sicuramente il più importante è il calcio storico che si tiene ogni anno nel mese di Giugno. In questo periodo la piazza si trasforma letteralmente in un arena di sabbia circondata da tribune.