Sede Operativa:
Via degli Artisti 6
50132 Firenze

SEGUICI
Prendi un appuntamento

Contattaci per saperne di più

+39 3382414155
info@gohomes.it
L’Appartamento

National Library Apartment, nel centro storico, affacciato sul fiume Arno

Logo Gohomes

L’APPARTAMENTO

In pieno centro storico, a due passi dalla Biblioteca Nazionale e dalla basilica di Santa Croce, l’appartamento si trova al primo piano (con ascensore) di un antico palazzo fiorentino. La casa è di proprietà di due giovani artisti fiorentini che trascorrono a Firenze solo poche settimane l’anno . L’appartamento è molto luminoso ed ha una vista notevole. Dal soggiorno infatti è possibile ammirare il famoso piazzale Michelangelo in tutta la sua bellezza oltre che la torre di San Niccolò e le rampe del noto architetto Poggi.

LO SPAZIO

L’appartamento si sviluppa su cinque stanze: un ampio e luminoso salone che si affaccia su un giardino privato e sul fiume Arno, collegato ad esso il soggiorno e la cucina, camera da letto principale, seconda camera da letto, bagno completo con vasca e doccia, piccolo bagno di servizio. Entrambe le camere si affacciano verso il campanile di Santa Croce ed il giardino della scuola Pestalozzi, la prima dotata di un letto matrimoniale, la seconda camera allestita con un letto ad una piazza e mezzo. Nel salone è presente un ampio divano letto matrimoniale. La cucina è spaziosa e organizzata per poter cucinare comodamente, aperta direttamente verso il soggiorno e conseguentemente il salone. La casa si contraddistingue per la luminosità e le affascinanti viste che offre su entrambi i lati: dal salone ci si affaccia direttamente verso la torre di San Niccolò, con un ampio panorama verso il piazzale Michelangelo e le Rampe del Poggi. Sull’altro lato, le camere guardano verso il retro della Basilica di Santa Croce ed il campanile ottocentesco della stessa. Il grande giardino della scuola estende la vista sui bellissimi alberi e piante che lo compongono. L’edificio si trova a 100 mt dalla Biblioteca Nazionale e a 400 mt da Piazza Santa Croce. Ubicato nel cuore del centro storico con una posizione adiacente al fiume Arno, il che rende particolarmente agevole la possibilità di raggiungere in pochi passi anche il Ponte alle Grazie per accedere al quartiere di San Niccolò e di conseguenza il Ponte Vecchio e le Gallerie degli Uffizi.
INTERAZIONE CON GLI OSPITI:
GLI OSPITI SARANNO ACCOLTI DA UNO DEI RAGAZZI DEL NOSTRO STAFF CHE MOSTRERÀ LORO LA CASA DANDOGLI TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI POSSONO AVERE BISOGNO.
ALTRE COSE DA CONSIDERARE:
Oltre lenzuola ed asciugamani i nostri ospiti avranno a disposizione un set da bagno completo di sapone per le mani, bagnoschiuma, shampoo e balsamo. Su richiesta è possibile avere un seggiolone ed una culla per bambini piccoli.
100 M²

2 Bagni

3 Camere

6 Ospiti

Amenities

SERVIZI a vostra disposizione

Biancheria

Forno

Lavapiatti

Wi fi

Asciugacapelli

Ferro e asse da stiro

Smart tv (Netflix incluso)

Lavatrice

Biancheria

Forno

Lavatrice

Lavapiatti

Wi fi

Smart tv (Netflix incluso)

Ferro e asse da stiro

Asciugacapelli

Vicino alle principali attrazioni della città come il Museo degli Uffizi e Palazzo Vecchio

Il quartiere
L’appartamento è situato nel centro storico, proprio accanto a Piazza Santa Croce e alla sua chiesa, nota come una delle più belle di Firenze. La zona di Santa Croce è sicuramente una delle più belle del centro storico, non solo per i suoi monumenti ma anche per i numerosi negozietti e ristoranti che, soprattutto di sera, rendono i suoi vicoli vivaci e divertenti. La chiesa di Santa Croce è senza dubbio l’attrazione principale: ospita le tombe di alcune delle figure più rappresentative di Firenze, come Michelangelo e Galileo. La grande piazza che si apre proprio di fronte alla chiesa è spesso sede di eventi speciali, come il Calcio Storico. Ogni giugno, infatti, il pavimento pietroso viene ricoperto di sabbia trasformando letteralmente la piazza in un’arena circondata da spalti. Vista la bellezza e le comodità della location è facile affermare che Santa Croce è tra i quartieri preferiti dove risiedere a Firenze.
Come muoversi
L’appartamento si trova nel quartiere di Santa Croce, a circa 25 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. È raggiungibile anche con l’autobus pubblico in circa 30 minuti, con il numero 14, C1 o C3. In taxi la corsa è di circa 15 minuti, a seconda del traffico. L’appartamento si trova all’interno della ZTL (Zona a Traffico Limitato), il che significa che il portone d’ingresso può essere raggiunto in auto solo se subito dopo l’auto viene portata in un garage per evitare di essere multati. Ci sono molti garage privati nella zona, il più vicino è il Garage Tintori, a soli 300 metri.